DESIGN TIME

“Design Time”, un percorso tra icone del design italiano scandito nei diversi
momenti della giornata. Una selezione di oggetti, ambientati e interpretati
attraverso illustrazioni grafiche, raccontano scenari della
quotidianità in relazione all’eccellenza del design italiano.
“Un viaggio nel tempo e nella vita con gli oggetti, articolato radialmente
nello spazio del tank; la mostra è pensata per dialogare attivamente
con la parte fieristica che la circonda.”

Ico Migliore e Mara Servetto
MIGLIORE+SERVETTO ARCHITECTS

MEET DESIGN: DESIGN TIME

Meet Design è una innovativa piattaforma multicanale che ha come obiettivo primario la divulgazione del
design italiano attraverso iniziative di ampio respiro, un contenitore di idee e di attività in grado di veicolare tutti i valori concettuali, progettuali, creativi e produttivi del settore per raccontare i protagonisti della cultura italiana dell’abitare.
Dopo il grande successo di Meet Design 2011, grande evento multicanale organizzato tra settembre e gennaio scorso a Roma e a Torino, il gruppo RCS organizza una nuova edizione dell’evento in Cina.
Fin dall’inizio MEET DESIGN si è proposto di dialogare con il pubblico sul tema del design attraverso molte attività avvalendosi di tutte le leve di comunicazione del Gruppo. L’obiettivo è diventare un punto di riferimento e di collegamento tra aziende e creativi, e consumatori, per promuovere e valorizzare la cultura delle idee, del progetto, della creatività e della contemporaneità.
Questo proposito è stato reso quanto mai attuale dall’opportunità di rappresentare il contenuto culturale della prima edizione di Beijing Design Fair. Con questa tappa internazionale Meet Design si pone come promotore del design italiano nel mondo e, nello specifico, in uno dei Paesi più interessanti per l’export italiano.


Il progetto di allestimento della nuova mostra Design Time, così come quello di tutta la Beijing Desing Fair, è stato sviluppato dallo studio milanese Migliore+Servetto Architects, specializzato in progetti di allestimento temporaneo e museali, premiato con numerosi riconoscimenti internazionali tra cui
il Compasso d’Oro.


CATALOGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

 

Il catalogo è in vendita nel quartiere fieristico
a partire dal primo giorno di manifestazione.

 

 

 

 

 
SCARICA
IL CATALOGO
DELLA MOSTRA